Ultimate Solution Hub

6 Aforismi Di Lev Tolstoj Che Cambieranno La Tua Vita In 2023

Lev nikolàevič tolstòj è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo. divenuto celebre in patria grazie a una serie di racconti giovan. C’è qualcosa nello spirito umano che sopravvive, c’è una piccola e brillante luce accesa nel cuore dell’uomo, che non si spegne, non importa quanto oscura il mondo diventi. È nel cuore che risiede il principio e la fine d’ogni cosa. "tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso". le frasi più belle e.

L’amore impedisce la morte. l’amore è vita. tutto, tutto ciò che io capisco, lo capisco solamente perché amo. È solo questo che tiene insieme tutto quanto. l’amore è dio, e il morire significa che io, una particella dell’amore, ritorno alla sorgente eterna e universale. L'uomo non vive per soddisfare i suoi bisogni, ma vive per l'amore. — lev tolstoj. tu sei quel che tu chiami la tua vita, tu sei un temporaneo, casuale concatenamento di particelle. — lev tolstoj. tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d'ombra e di luce. — lev tolstoj. Gli uomini sono come i fiumi: l’acqua è in tutti uguale e ovunque la stessa, ma ogni fiume è ora stretto, ora rapido, ora ampio, ora tranquillo, ora limpido, ora freddo, ora torbido, ora tiepido. insieme a fëdor dostoevskij, lev tolstoj è uno dei più importanti scrittori russi dell'ottocento nonché uno dei più grandi romanzieri di. La vita è l'anelito al bene. l'anelito al bene è la vita. l'uomo non può figurarsi la vita senza includervi il desiderio del suo bene personale. per ciascun uomo, vivere è lo stesso che desiderare e cercar di raggiungere questo suo bene personale; e desiderarlo e raggiungerlo è lo stesso che vivere. sul suicidio. 1890.

Gli uomini sono come i fiumi: l’acqua è in tutti uguale e ovunque la stessa, ma ogni fiume è ora stretto, ora rapido, ora ampio, ora tranquillo, ora limpido, ora freddo, ora torbido, ora tiepido. insieme a fëdor dostoevskij, lev tolstoj è uno dei più importanti scrittori russi dell'ottocento nonché uno dei più grandi romanzieri di. La vita è l'anelito al bene. l'anelito al bene è la vita. l'uomo non può figurarsi la vita senza includervi il desiderio del suo bene personale. per ciascun uomo, vivere è lo stesso che desiderare e cercar di raggiungere questo suo bene personale; e desiderarlo e raggiungerlo è lo stesso che vivere. sul suicidio. 1890. Di più su questa frase ››. “per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente. la calma è la vigliaccheria dell' anima .”. lev tolstoj. [tag: calma, onore, vigliaccheria, vivere ] la trovi in lavoro. Frasi di lev tolstoj: le 60 più belle e significative. “la vera felicità consiste nel fare del bene agli altri senza aspettarsi nulla in cambio.”. “la vera grandezza di un uomo si misura dalla sua capacità di perdonare.”. “la vita è semplice, siamo noi a complicarla con le nostre ansie e desideri.”.

Comments are closed.